FOGOLA CASALINGHI - Prodotti ed accessori per la casa - Mobili da giardino - Arredamento esterno - Affettatrci BERKEL - Barbecue WEBER - Porcellane ROYAL COPENHAGEN - Aspirapolvere senza sacco DYSON - Articoli da regalo THUN - Ombrelloni - Piccoli elettrodomestici - Laveno Mombello (Varese)

Accessori - Coltelleria
coltelli zwilling
Coltelli ZWILLING

Con una semplice occhiata è difficile distinguere un coltello di qualità superiore da uno di basso livello. La qualità può essere apprezzata solo con l´uso regolare. Tuttavia una cosa è certa: ZWILLING J.A. HENCKELS si adopera sempre per raggiungere la massima qualità possibile.

Questi sono gli aspetti che caratterizzano la qualità nel campo dei coltelli:

1. Precisione nella lavorazione manuale

Le parti di un coltello vengono assemblate indissolubilmente. Non c´è alcuna soluzione di continuità tra il nodo e l´impugnatura. Questo ha una importanza particolare per motivi igienici. Né la lama né il manico presentano irregolarità o anfratti in cui potrebbero annidarsi i batteri.

2. Finitura della superficie

The blade has a finely ground surface that has first been ground and then refined to get its compressed surface. This is a sign of top quality surface finish.
La lama ha una superficie finemente lucidata che viene prima levigata e poi rifinita fino a raggiungere un aspetto perfettamente uniforme. Questo è un elemento per riconoscere una superficie di qualità superiore.

3. Sicurezza

L´impugnatura e il nodo sono stati studiati in modo da garantire una presa sicura dalla quale la mano non può scivolare. L´impugnatura dal design ergonomico il bilanciamento ottimale del peso permettono l´uso sicuro e senza fatica.

4. Durata dell´affilatezza

La durata dell´affilatezza è la lunghezza del periodo d´uso in cui la lama mantiene la sua capacità di taglio. Un buon coltello mantiene a lungo l´affilatezza.

5. Resistenza alla corrosione

Quanto più fine è la levigatura o la lucidatura della lama, tanto maggiore sarà la sua resistenza alla ruggine.

6. Possibilità di lavare in lavastoviglie

In genere i coltelli di qualità con manici in plastica o in acciaio inossidabile possono essere lavati in lavastoviglie (scegliendo preferibilmente un ciclo economico alla temperatura massima di 55ºC). Tuttavia il lavaggio a mano è più delicato e perciò più indicato per i coltelli. I coltelli con il manico di legno vengono danneggiati dalla lavastoviglie perché il legno assorbe acqua, perciò possono essere lavati solo sotto acqua corrente.

coltello zwilling

Sbucciatore

Per sbucciare frutta e verdura.


 

coltello zwilling

Coltello da pomodori

Con lama seghettata e punta doppia per preparare facilmente frutti morbidi, come pomodori o kiwi.

 

coltello zwilling

Coltello per bistecca

Per tagliare senza fatica carni arrosto oalla griglia.

 

coltelli zwylling SCOPRI I COLTELLI PROFESSIONALI ZWILLING coltelli zwilling

Compra on-line

Myiabi
Coltelli ZWILLING

Coltelli MIYABI. The Beauty of Sharpness

Le forme aggraziate, eleganti e ricercate, tipiche della cultura giapponese, sono anche sinonimo del nuovo marchio MIYABI di ZWILLING J.A. HENCKELS. I coltelli MIYABI rappresentano la bellezza delle lame taglienti, sulla scia della tradizione delle famose spade giapponesi che erano non solo incredibilmente affilate, ma anche incredibilmente belle.
I coltelli MIYABI sono affascinanti fin dal primo istante, per l’autentico stile giapponese delle lame e per il loro straordinario potere di taglio. Con l’uso quotidiano, gli appassionati della cucina giapponese potranno apprezzare il perfetto equilibrio e la comodità dell’impugnatura.
I coltelli MIYABI sono prodotti nel rispetto della tradizione degli artigiani di un tempo che fabbricavano le migliori spade giapponesi.

Coltelli ZWILLING

Coltelli Professionali GLOBAL

Prodotti in Giappone, i coltelli Global sono unici al mondo per leggerezza, tenuta di filo e tagliente a rasoio.
Le lame sono costruite in acciaio inossidabile con Molybdenum/Vanadium, temperato a freddo ed indurito a Rockwell C56°- 58°, che permette di realizzare lame con tenuta di filo superiore a qualunque altro acciaio e resistere alla ruggine,alle macchie ed alla corrosione.

Come le spade dei Samurai, ogni lama dei coltelli Global è appesantita con attenzione per accertare l'equilibrio perfetto nella mano. I profili regolari e la costruzione senza giunte eliminano le prese di sporcizia dell'alimento, offrendo igiene e sicurezza. E come le spade distinguono un Samurai, così i coltelli Global distinguono lo chef professionista.
La forma anatomica del manico e la leggerezza del coltello, circa il 30% in meno rispetto ad un altro coltello, permettono un lungo impiego e riduce l'affaticamento dell'utilizzatore.

Oggi i coltelli Global sono apprezzati dalla maggior parte degli chefs e dai professionisti alberghieri per la leggerezza e maneggevolezza del taglio che vi consentirà un taglio perfetto per ogni tipo di alimento.

I coltelli Global sono venduti in più di 50 paesi nel mondo ed hanno vinto premi prestigiosi:
1990 - Buon disegno giapponese di MITI
1991 - Selezionato per International Design Year Book
1992 - Selezionato come Best Cook's Knife nel Benelux
1995 - Selezionato come lama migliore da WHICH Magazine in the UK
1996 - Selezionato come miglior coltello tagliente e affilato dal A La Carte Magazine in Germania.

Vi proponiamo i modelli più utilizzati dai migliori chef.


Coltello Verdura
Coltello SANTOKO verdura
Coltello cucina DEBA ORIENTAL
Coltello seghetto pane

Affilatore acciao INOX
         

 

Coltelli ZWILLING

Coltelli Professionali MONTANA

Un coltello Montana dura una vita, perché è progettato con estrema cura.
Codolo lungo, nodo massiccio di disegno esclusivo, manico in resina inalterabile, sistema brevettato di fissaggio del manico con il codolo, tre rivetti di elevato diametro: tutti questi particolari costruttivi sono stati studiati in sede di progettazione per ottenere un coltello robustissimo, bilanciato, comodo da usare e sicuro dal punto di vista dell'igiene.

Il giusto dosaggio degli elementi della lega è un fattore basilare nell'acciaio per coltelleria. Sono necessarie alte percentuali di carbonio, per dare durezza alla lama e resistenza al filo, e di cromo, per garantire la più elevata inossidabilità.
Nell'acciaio speciale utilizzato per i coltelli da cucina Montana, la composizione è accuratamente studiata per ottenere un perfetto equilibrio fra queste caratteristiche.

Scopri i COLTELLI MONTANA serie MAITRE

Montana maitre

Il trattamento termico si svolge in tre fasi:
· riscaldamento a più di 1000° C
· rapido raffreddamento
· rinvenimento o distensione

La perfetta esecuzione di queste fasi produttive conferisce alle lame dei coltelli Montana alti livelli qualitativi di solidità, elasticità, inossidabilità molto elevata e grande resistenza del filo.

Fra tutte le fasi di lavorazione di un coltello (Taglio della barra d'acciaio, Forgiatura del nodo, Trattamento termico, Arrotatura della lama, Lavorazione del nodo, Assemblaggio del manico, Finitura lama, lucidatura manico, Affilatura, Marcatura) l'affilatura è forse la più decisiva: da qui dipende se il coltello taglierà bene e a lungo.
A questa operazione provvedono operai di grande esperienza: la loro "mano" sensibile e allenata è tuttora insostituibile.



Ceppo 5 coltelli forgiati

DUO SERIE MAITRE
Ceppo 5 coltelli lastra

PROFILO SERIE FIRMA
Portacoltelli

PZ4 SERIE FIRMA
Ceppo coltelli PZ6 Forgiati

MEGA SERIE MAITRE
         
 

Compra on-line

 


Fogola snc di Fogola Ersilia & C. - P.IVA 00019840123 - Tel. 0332.668153 - Fax 0332.668039 - mail@fogolacasalinghi.it - Website created by EASYWEB