Ricerca avanzata

Miyabi 5000FCD Santoku 180mm

Breve descrizione

Santoku, coltello giapponese con lama da 180mm

Disponibilità: Disponibile

€ 219,00
O

Altre viste

Dettagli

Questo santoku giapponese ha un'anima in acciaio duro duro per un'ottima conservazione e nitidezza del tagliente. Santoku si traduce come "Tre Virtù", ovvero carne, pesce e verdure. Il tagliente piatto si presta a un movimento sminuzzato piuttosto che al movimento a dondolo dei coltelli da chef europei.

Il nucleo della lama è circondato da 48 strati esterni di acciaio che costituiscono l'esclusivo motivo di design Damasco sulla lama.

Il tagliente è honbazuke-levigato e simmetrico (non singolo smusso), quindi può essere usato da quelli sia di destra che di mancini. Non è presente una protezione per le dita in modo da poter utilizzare tutta la lunghezza del tagliente.

Il manico e il semimanter si uniscono perfettamente per un uso confortevole. La superficie liscia aiuta a prevenire la formazione di calli sul pollice e l'indice.

Lavare a mano solo per la migliore cura, e mantenere e affilare usando una pietra per affilare. Raccomandiamo di usare un tagliere in legno piuttosto che lastre di vetro, ceramica o pietra, in quanto potrebbero smussare il filo del rasoio.

 

Anima in acciaio al carbonio fine FC61
48 strati di acciaio che circondano il nucleo creano il design di Damasco
FRIODUR indurito dal ghiaccio per un'estrema durezza
Durezza Rockwell di circa 61
Tagliente simmetrico
Manico in legno Pakka
Spilla e manico in mosaico di acciaio
Fatto in Giapponea

Ulteriori informazioni

Produttore Miyabi