Ricerca avanzata

Miyabi 5000MCD Sujihiki 240mm

Breve descrizione

Sujihiki, coltello giapponese con lama da 240mm

Disponibilità: Disponibile

€ 399,00
O

Altre viste

Dettagli

Il coltello SUJIHIKI della serie MIYABI 5000MCD è un coltello da taglio giapponese con una lama forgiata a mano composta da 100 strati di diversi tipi di acciaio. Il nucleo della lama in acciaio in polvere MC63 è inserito in strati di due diversi tipi di acciaio. Le lame create in questo modo sono estremamente dure e facilmente riconoscibili dal loro sorprendente motivo floreale damascato. I materiali di alta qualità e la loro lavorazione elaborata rendono il SUJIHIKI di ZWILLING un coltello molto resistente.

Sia la lama da 24 cm che il manico sono caratterizzati da un aspetto accattivante e dalla funzionalità. L'impugnatura ergonomica è realizzata con la migliore betulla Masur, che si integra perfettamente con la lama in acciaio di alta qualità. Il SUJIHIKI è ideale per tagliare carne e pesce o per affettare un arrosto.

La sua affilatura a bisturi è dovuta ad una tecnica di levigatura unica. La lama viene prima affilata a mano due volte su pietre rotanti e viene poi lucidata su una ruota di pelle. Questa cosiddetta levigatura Honbazuke conferisce al SUJIHIKI la sua estrema nitidezza e consente al motivo Damask di emergere dai 100 strati di acciaio. I coltelli creati in questo modo sono caratterizzati da un'eccellente ritenzione del tagliente, resistenza alla corrosione e facilità di affilatura. Tagliare senza fatica un arrosto e altri grandi tagli di carne con questo coltello.

 

Nucleo della lama in acciaio inossidabile MicroCarbide MC63 incorporato in 100 strati di acciaio per un'eccezionale durezza di ca. 63 Rockwell (unità di misura standard internazionale per durezza) ed eccezionale ritenzione del tagliente.
Le lame CRYODUR® temprate a ghiaccio offrono una conservazione del tagliente particolarmente elevata, resistenza alla corrosione e una flessibilità della lama ottimale.
Profilo lama giapponese autentico
La lama simmetrica con bordo Honbazuke ultra nitido assicura un'incredibile nitidezza.
Impugnatura tradizionale a "D" in masur betulla per un equilibrio perfetto, controllo ottimale e taglio instancabile.

Ulteriori informazioni

Produttore Miyabi