Da domenica 26 novembre fino al 24 dicembre siamo aperti tutti i giorni.

Ricerca avanzata

Coltelleria Zwilling

Coltelleria professionale Zwilling J. A. Henkels

Coltelleria Zwilling

Con una semplice occhiata è difficile distinguere un coltello di qualità superiore da uno di basso livello. La qualità può essere apprezzata solo con l´uso regolare. Tuttavia una cosa è certa: ZWILLING J.A. HENCKELS si adopera sempre per raggiungere la massima qualità possibile.

Questi sono gli aspetti che caratterizzano la qualità nel campo dei coltelli:

1. Precisione nella lavorazione manuale

Le parti di un coltello vengono assemblate indissolubilmente. Non c´è alcuna soluzione di continuità tra il nodo e l´impugnatura. Questo ha una importanza particolare per motivi igienici. Né la lama né il manico presentano irregolarità o anfratti in cui potrebbero annidarsi i batteri.

2. Finitura della superficie

La lama ha una superficie finemente lucidata che viene prima levigata e poi rifinita fino a raggiungere un aspetto perfettamente uniforme. Questo è un elemento per riconoscere una superficie di qualità superiore.

3. Sicurezza

L´impugnatura e il nodo sono stati studiati in modo da garantire una presa sicura dalla quale la mano non può scivolare. L´impugnatura dal design ergonomico il bilanciamento ottimale del peso permettono l´uso sicuro e senza fatica.

4. Durata dell'affilatezza

La durata dell´affilatezza è la lunghezza del periodo d´uso in cui la lama mantiene la sua capacità di taglio. Un buon coltello mantiene a lungo l´affilatezza.

5. Resistenza alla corrosione

Quanto più fine è la levigatura o la lucidatura della lama, tanto maggiore sarà la sua resistenza alla ruggine.

6. Possibilità di lavare in lavastoviglie

In genere i coltelli di qualità con manici in plastica o in acciaio inossidabile possono essere lavati in lavastoviglie (scegliendo preferibilmente un ciclo economico alla temperatura massima di 55ºC). Tuttavia il lavaggio a mano è più delicato e perciò più indicato per i coltelli. I coltelli con il manico di legno vengono danneggiati dalla lavastoviglie perché il legno assorbe acqua, perciò possono essere lavati solo sotto acqua corrente.

Oggetti 1 a 15 di 72 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Oggetti 1 a 15 di 72 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente