Le spedizioni degli ordini on-line sono sospese dal 01/08/2018 al 21/08/2018.

 

Ricerca avanzata

Tutto sulla caraffa Brita

Brita

La caraffa BRITA

L'acqua è una sostanza molto speciale. In molti miti e numerose leggende religiose, l'acqua gioca un ruolo fondamentale. Nelle storie leggendarie di molte culture, appaiono dèi dell'acqua di ogni sorta. E ogni paese del mondo vanta le sue sorgenti, i suoi fiumi e i suoi laghi sacri.

Oltre all'aspetto spirituale, sin dai tempi antichi l'acqua ha un significato legato alla salute. L'acqua pura e pulita è da sempre considerata un "dono degli dèi".

E anche oggi, l'acqua rappresenta un simbolo positivo che ha il potere di stimolarci, calmarci e rivitalizzarci ogni giorno.

I sistemi di filtrazione dell'acqua BRITA vengono adattati alle tue esigenze fornendo l'acqua migliore per le bevande e i cibi più raffinati.

L'acqua è benessere

Bere una quantità di acqua sufficiente è uno degli esercizi più semplici per mantenersi in salute. La maggior parte delle funzioni dell'organismo, come la pressione sanguigna, le funzioni di fegato, reni, articolazioni e apparato digerente necessitano di acqua per funzionare perfettamente. D'altronde, circa il 70% del nostro corpo è costituito da acqua.

Per mantenere il nostro corpo in ottima forma, è necessario introdurre circa 2,5 litri di liquidi al giorno bevendo acqua, tè o succhi non dolcificati. L'idratazione, in diverse occasioni, è piuttosto importante. Le nostre sette regole d'oro sull'acqua possono aiutarti a mantenere il perfetto bilanciamento idrico. Leggi anche i nostri suggerimenti speciali per i bambini e le donne in gravidanza.

Risparmio dell'acqua - come e perché

L'acqua ricopre quasi tre quarti della superficie terreste ed è suddivisa secondo le seguenti proporzioni:

- 84% circa di mari e oceani
- 15% circa di acqua del sottosuolo non trasportabile e a un livello troppo profondo per essere accessibile
- 1% circa di acqua sotto forma di ghiaccio polare, fiumi, acqua del sottosuolo e atmosfera
Soltanto il 0,03% circa dell'acqua totale è disponibile in modo immediato come acqua fresca, ovvero potabile. L'acqua è una delle ricchezze più preziose di cui disponiamo, perché è insostituibile.

Leggi tutto sul risparmio d'acqua


Scegli la tua Brita ora

 


 

Informazioni sull'azienda BRITA

Nel corso degli ultimi 40 anni, BRITA è cresciuta fino a diventare il leader globale nel campo della filtrazione dell’acqua. Concentrandosi sulla ricerca e lo sviluppo, l’azienda fornisce prodotti di alta qualità che sono all’avanguardia nel progresso tecnologico. I numerosi brevetti e richieste di brevetto a livello nazionale ed internazionale permettono a BRITA di mantenere il suo primato nel campo dell’innovazione anche per il futuro. Per i suoi prodotti innovativi BRITA ha vinto diversi riconoscimenti internazionali per il design. Al fine di mantenere l’alta qualità dei prodotti BRITA, vengono costantemente condotti test sia interni che esterni sui prodotti e i componenti.

Top Job

Nel 2009 BRITA GmbH ha ricevuto ancora una volta il premio “TOP JOB” per la sua gestione delle risorse umane, rafforzando la sua posizione tra i 100 migliori datori di lavoro della Germania. Le società partecipanti vengono confrontate tra loro e vengono paragonate in termini di capacità e possibilità.in 5 discipline: Gestione & Intuito, Motivazione & Dinamismo, Cultura e Comunicazione, Sviluppo dei dipendenti & Prospettive, Orientamento familiare e sociale, così come Capacità imprenditoriale interna. Il focus è principalmente rivolto a fattori come responsabilità personale, motivazione, spirito di gruppo degli impiegati, cultura aziendale e l’ambiente familiare ed amichevole dell’azienda. Una ricerca anonima condotta dall’università di St. Gallen è la base per il confronto tra le aziende.

Good design

Nell’ottobre 2008 la caraffa filtrante “Navelia” ha ricevuto il premio giapponese “Good Design” nella categoria “Cibo, cucina, prodotti ed attrezzature casalinghe”. Questo premio al design viene riconosciuto dall’Organizzazione di Promozione del Design Industriale Giapponese (JIDPO). Il premio “Good Design” indica design di “accrescimento industriale” e di “arricchimento della vita”. Quest’anno, per questo apprezzato riconoscimento ci sono stati un totale di 3023 candidati.


Scegli la tua Brita ora

 


I vantaggi dei filtri MAXTRA

Il filtro per acqua Maxtra rappresenta la filtrazione dell'acqua di nuova generazione per apparecchi che utilizzano acqua calda e fredda.

Maxtra offre numerosi vantaggi:
Il filtro Maxtra, grazie a una perfezionata tecnologia (l'esclusiva filtrazione in 4 fasi), garantisce la migliore filtrazione mai offerta da BRITA. In questo modo si ottiene un'ottima protezione degli apparechi domestici contro l'accumulo di calcare e si possono gustare bevande fredde dal sapore eccellente e tè e caffè dall'aroma pieno.
Il sistema Maxtra FlowControl permette una portata e delle prestazioni costanti per tutta la durata utile del filtro.
Il manico ad anello di Maxtra facilita l'operazione di sostituzione, mentre la comoda impugnatura antiscivolo consente di inserire il filtro nel serbatoio d'acqua o nell'imbuto in tutta semplicità.
La forma compatta e il design moderno e dinamico del filtro Maxtra si adattano a molti elettrodomestici e alle caraffe filtranti per acqua BRITA di ultima generazione.
MAXTRA, grazie alle sue avanzate prestazioni, al flusso controllato e alla maggiore praticità, rappresenta il modo più semplice per ottenere un'acqua filtrata BRITA più pura, più pulita e dal gusto eccellente.
Per mantenere il nostro corpo in ottima forma, è necessario introdurre circa 2,5 litri di liquidi al giorno bevendo acqua, tè o succhi non dolcificati. L'idratazione, in diverse occasioni, è piuttosto importante. Le nostre sette regole d'oro sull'acqua possono aiutarti a mantenere il perfetto bilanciamento idrico. Leggi anche i nostri suggerimenti speciali per i bambini e le donne in gravidanza.

MAXTRA: l'ultima generazione di filtri

Maxtra Brita

Semplice da usare ed estremamente efficace: l'esclusiva tecnologia filtrante MAXTRA combina un MicroporeFilter naturale ed un potente ProtectFilter
riduce il gusto e l'aroma diminuendo sostanze come cloro, composti del cloro, impurità organiche e calcare- per un gusto naturale.
assorbe in modo permanente metalli come rame e piombo, che possono essere presenti nelle tubazioni di casa, per un maggiore benessere.

L'esclusivo MAXTRA FlowControl è stato sviuppato per assicurare un tempo di filtrazione perfetto per risultati migliori.

Il filtro BRITA MAXTRA si adatta a tutte le caraffe filtranti BRITA e ad altre apparecchiature domestiche come bollitori e macchine da caffè dei nostri partners commerciali.

 

 

 

La filtrazione in 4 fasi Maxtra offre un'ottima riduzione del calcare in caso di utilizzo nelle caraffe filtranti per acqua BRITA.

Fase 1
Prefiltrazione intensiva
Durante la prima fase l'acqua scorre attraverso un filtro a maglia fine. Questa è la prefiltrazione. La maglia trattiene le particelle che sono presenti nell'acqua di rubinetto.

Fase 2
Filtrazione a scambio di ioni
Entra in azione la resina a scambio di ioni. Essa riduce la durezza temporanea da carbonati, causa principale del calcare, il quale a sua volta altera la qualità dell'acqua e forma accumuli di calcare negli elettrodomestici. Inoltre, riduce significativamente i livelli dei metalli quali alluminio, rame e piombo.

Fase 3
Filtrazione a carbone attivo
Il carbone attivo granulato rappresenta un'altra fase nella filtrazione dell'acqua BRITA. È in grado di ridurre significativamente le sostanze che alterano il sapore e l'odore dell'acqua di rubinetto, come cloro, alcuni pesticidi e impurità organiche.

Fase 4
Filtrazione finale intensiva
Nella quarta e ultima fase, il filtro in speciale maglia fine trattiene le particelle della miscela.




Scegli la tua Brita ora